#Info studenti

Frasi Notte di San Lorenzo 2018: poesie, citazioni e aforismi sulle stelle cadenti

10 agosto 2018

Frasi sulle stelle cadenti: le più belle e romantiche da usare la Notte di San Lorenzo

Non avete ancora pensato a delle frasi sulle stelle cadenti per la Notte di San Lorenzo 2018? Il blocco dello scrittore ci sta, ma fortunatamente poeti, filosofi, cantanti e pensatori di tutte le epoche sono stati ispirati dal cielo stellato e al 10 agosto per scrivere le loro opere. Sia che vogliate trovare la citazione perfetta per la Notte di San Lorenzo da mettere su Instagram sia che vogliate dedicare una frase romantica sulle stelle cadenti alla vostra dolce metà, ecco le poesie, le citazioni e le canzoni più belle, significative e divertenti dedicate a questo fenomeno. Speriamo vi possano essere utili per fare colpo durante la Notte di San Lorenzo 2018! Prima che torni la Notte di San Lorenzo 2019, ci sono stelle cadenti anche a luglio: Non perdere anche: [caption id="attachment_314557" align="alignnone" width="600"]frasi notte san lorenzo Foto: Pexels[/caption]

San Lorenzo 2018: le citazioni più belle

Avete scattato una foto perfetta da condividere su Instagram per San Lorenzo e cercate una citazione per ottenere tantissimi like? Volete dedicare una frase super romantica alla vostra ragazza nella notte delle stelle cadenti? Ecco qualche citazione e aforisma perfetto per l'occasione:
  • Le stelle cadono senza far rumore per non svegliarci (Roberto Gervaso)
  • L’anima è piena di stelle cadenti (Victor Hugo)
  • Se esprimi un desiderio è perché vedi cadere una stella, se vedi cadere una stella è perché stai guardando il cielo, se stai guardando il cielo è perché credi ancora in qualcosa (Bob Marley)
  • Mi rallegro sempre del fatto che le stelle che cadono nel mare siano disabitate (Stanisław Jerzy Lem)
  • Per quanto mi riguarda, nulla so con certezza. Ma la vista delle stelle mi fa sognare (Vincent Van Gogh)
  • Se hai incontrato una donna affascinante e non la rivedi più, era soltanto una stella cadente (Davide Ortisi)
  • Le stelle, la luna, stanno lì, e continuano a illuminarci, brillano per noi. Che cosa vuoi che importi, a loro, quello che è successo? Ci fanno compagnia e ne sono felici. (Ildefonso Falcones)
  • La vita è sfuggente, e quando sarete in difficoltà, sollevate lo sguardo al cielo d’estate con le stelle disperse nella notte vellutata. Ogni volta che una stella cadente sfreccerà nel buio della notte, trasformando la notte in giorno con il suo bagliore, esprimete un desiderio e pensate a me. Rendete la vostra vita spettacolare. Io so di averlo fatto (Robin Williams)
  • Effimere come le scie delle stelle cadenti sembrano anche le nostre vite: come le molte che si sono già spente, come quelle che non riusciamo a vedere, fra cui forse anche la nostra (Claudio Comandini)
  • All'improvviso alcune stelle cadenti scivolarono sul cielo, disegnando come la parabola di un razzo smisurato. «To'!», disse Bouvard, «ecco dei mondi che scompaiono». Continuò Pécuchet: «Se anche il nostro facesse un capitombolo, gli abitanti delle stelle non sarebbero più commossi di quanto lo siamo noi ora! Simili idee rintuzzano l'orgoglio» (Gustave Flaubert)
Per conoscere le origini e la storia di San Lorenzo non perdere:

Notte di San Lorenzo: le poesie e le canzoni

Dalla celebre poesia X agosto di Pascoli a Ligabue, ecco le frasi di canzoni e poesie da scrivere la Notte di San Lorenzo.
  • Ed anche le stelle cadono, alcune sia fuori che dentro, per un desiderio che esprimi te ne rimangono fuori altri cento! (Ligabue, Niente paura)
  • San Lorenzo, io lo so perché tanto di stelle per l’aria tranquilla arde e cade, perché sì gran pianto nel concavo cielo sfavilla. (Giovanni Pascoli)
  • Quanno me godo da la loggia mia quele sere d’agosto tanto belle ch’er celo troppo carico de stelle se pija er lusso de buttalle via, ad ognuna che casca penso spesso a le speranze che se porta appresso. (Trilussa)
  • Sono una stella cadente che attraversa il cielo Una tigre che sfida le leggi di gravità Sono una macchina da corsa che sfila come Lady Godiva Corro, corro, corro Non c’è niente che possa fermarmi Brucio in cielo, sì! (Queen, Don't stop me now)
  • È caduta una stella tutto si avvererà la coperta è gelata è l’estate che va ma è caduta una stella e tutto si avvererà con le dita provo a toccare tutti i sogni che fai (Luca Carboni, È caduta una stella)
  • Và ad afferrare una stella cadente, impregna una radice di mandragola, dimmi ove son tutti gli anni passati, o chi fendette il piede del diavolo, insegnami a udire il canto delle Sirene, o ad evitare la trafittura d'invidia, e trova qual vento occorra per far progredire un animo onesto. (John Donne)
  • Le stelle sono splendenti stanotte E io sto camminando senza una meta Suppongo che mi andrà tutto bene Il desiderio non ti porta da nessuna parte (Cranberries, Stars)
  • C’è una stella su nel ciel che ogni sogno può appagar e la gioia più serena sa donar e se a lei tu schiudi il cuor con fiducia con amor quella stella nel ciel ti ascolterà il destin le mire esaudirà l’amore porterà nel tuo domani essa legge nel pensier ogni cuore sa scrutar ed il sogno tuo sincero appagherà! (Pinocchio di Walt Disney, Una stella cade)

Stelle cadenti 2018: Frasi e citazioni divertenti da Twitter

Il romanticismo non fa proprio per voi? Allora non perdete le frasi più divertenti sulle stelle cadenti!
  • Ho visto stelle cadenti rialzarsi, rassicurare imbarazzate che era tutto a posto e poi ritornare su. (l’incompiuto, Twitter)
  • Esprimi un desiderio e non dirlo a nessuno. Neanche a te stessa. I desideri si avverano quando ti dimentichi di loro. (iBlulady, Twitter)
  • Dal punto di vista delle stelle, siamo solo degli stronzi che le fissano aspettando di vederle cadere. (devandrea, Twitter)
  • Il desiderio non si è avverato. Era una stella scadente. (Twilla_ria, Twitter)
  • Non chiedete cose impossibili. Sono solo stelle cadente, mica asini che volano. (postofisso2012, Twitter)
  • Un pensiero agli operatori ecologici che domattina dovranno raccogliere tutte queste stelle. (ilmarziano1, Twitter)
  • Quando un cane vede una stella cadente, vorrebbe riportarla indietro ma non sa a chi. (Fabrizio Caramagna)

Notte San Lorenzo 2018 in Italia: tutti gli eventi in città

Non sai quali sono gli eventi dedicati alle stelle cadenti o i migliori luoghi per osservarle? Ecco qui le nostre guide che ti aiuteranno a esprimere i tuoi desideri! Foto Copertina: Flickr - by mkfeeney
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo