#Info studenti

Cosa fare a Capodanno 2018 a Roma: concerti, eventi in piazza e idee

29 dicembre 2017

Capodanno 2018 a Roma: cosa fare, idee ed eventi in piazza

Cosa fare in occasione di Capodanno 2018 a Roma? Mancano poche ore ed è arrivato il momento di decidere! Anche se il consueto Concertone non sarà, ci sono tantissimi eventi organizzati nella Capitale per celebrare al meglio l'arrivo del nuovo anno. Concerti in Piazza, eventi sparsi in città e tanti appuntamenti nei locali dove trascorrere la notte di San Silvestro facendo cene o godendosi tanto intrattenimento organizzato ad hoc nei locali nelle discoteche romane. Capodanno 2018 a Roma significa divertimento, soprattutto a suon di musica e, volendo, anche a costo zero visto che nelle piazze della città ci sono tanti appuntamenti gratuiti imperdibili. Noi di ScuolaZoo abbiamo scelto per voi i migliori così saprete cosa scegliere per questo Capodanno. Volete invece trascorrere il Capodanno in un'altra città italiana? Ecco tutti gli eventi da non perdere: Se queste idee non vi convincono e state cercando altri suggerimenti ecco cosa fa per voi!

Concertone in Piazza a Roma per Capodanno 2018

Quest'anno non ci saranno grandi nomi di spicco per il Concerto di Capodanno 2018 a Roma, ma tantissime band che si alterneranno sui vari palchi nella città e siamo certi faranno ballare tutti i presenti con performance mozzafiato. Sono previsti infatti 1000 artisti e circa 100 appuntamenti diversi. Tantissimi infatti i concerti in piazza a Roma che spazieranno dallo swing al jazz con tanto di cori gospel e artisti di strada tra Piazza dell'Emporio a Largo Petrucci. Ad accompagnare la musica ci saranno anche esibizioni di artisti circensi e ballerini di danza contemporanea. Al Foro Boraio sul palco di Piazza Bocca della Verità,  nel tendone del Blink Circus, si farà invece un concerto dedicato a tutte le hit rock e pop degli '70 e '80 per scatenarsi con le canzoni che sono entrate nella storia. Sempre a tema musicale, con i dj di RDS, c'è grande attesa per la manifestazione Roma Illumina l'Infinito con tanto di marionetta gigantesca semovente che incanterà i presenti. All'alba invece al Ponte della Scienza è atteso il concerto di piano solo di Danilo Rea. Per conoscere tutti gli altri eventi in programma nelle principali piazze si in Italia che in Europa leggete qui:

Eventi a Roma per Capodanno 2018

Tanti anche gli altri eventi attesi a Roma per Capodanno 2018. Eccone alcuni:
  • Segaliamo l'accensione del Palatino e del Circo Massimo, che si illuminerà il 31 dicembre e rimarrà così per per sempre, dopo 13 anni di buio.
  • Non mancheranno poi numerose maratone cinematografiche organizzate nel cuore della notte
  • Per i bambini, invece, dalle 10 alle 16 del 31 dicembre, a Roma si terrà un concerto delle Voci bianche e dell’Ensemble di fiati della JuniOrchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, ma anche un momento dedicato alle fiabe, narrate e musicate dal vivo, organizzato dal Teatro delle Apparizioni e a cura dell'Associazione culturale Teatro Oltre.
  • Nella Sala Sinopoli poi alle 22 è previsto il concerto di  James Hall & Worship & Praise con il suo gospel rivisitato in chiave moderna.

Capodanno 2018 a Teatro a Roma

Chi preferisce trascorrere un Capodanno 2018 all'insegna del teatro e della cultura a Roma potrà godersi diversi spettacoli:
  • Gigi Proietti, “Cavalli di battaglia”: all'Auditorium il mattatore Gigi Proietti con tanto di orchestra si esibirà in un viaggio tra i suoi migliori spettacoli ed interpretazioni, per una serata tutta da ridere.
  • Francesco Pannofino, Emanuela Rossi e la compagnia di Bukorsh Mio Nipote: Teatro Sala Umberto qui con questa commedia straordinaria, una cena e un dj set dopo la mezzanotte, la serata è completa al 100% e il divertimento è assicurato.
  • Enrico Brignano, "Enricomincio da Me": all'Auditorium della Conciliazione la notte di Capodanno 2018 a Roma è di nuovo all'insegna della risata con uno spettacolo che accompagnerà i presenti fino allo scoccare della mezzanotte.
  • Maurizio Battista in "Scegli una carta…con Silvan": Teatro Olimpico, qui la serata è completa, con tanto di aperitivo, cena a buffet e brindisi di mezzanotte. Dopo lo spettacolo dello showman ci sarà musica e divertimento fino a notte fonda.

Cosa fare a Capodanno 2018: idee ed eventi

Se state cercando altre idee per festeggiare Capodanno 2018 al meglio qui trovate qualche suggerimento molto interessante!
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo