Condividi
Sciopero 27 settembre per il clima: live manifestazioni, striscioni più belli e news su trasporti per i cortei
Condividi su

Sciopero 27 settembre per il clima: live manifestazioni, striscioni più belli e news su trasporti per i cortei

Di Chiara Greco
pubblicato il 27 settembre

Fridays For Future: live dalla manifestazione per il clima del 27 settembre! Scopri tutti gli aggiornamenti su trasporti, cortei e le immagini più belle!

Sciopero 27 settembre per il clima: live manifestazioni, striscioni più belli e news su trasporti per i cortei

Fridays for Future 27 settembre: manifestazioni e cortei live

Sono ricominciati i Fridays For Future, gli scioperi per il clima ispirati al messaggio di Greta Thunberg. Oggi, 27 settembre 2019, è in corso in tutto il mondo la manifestazione per sensibilizzare le persone sulla questione del cambiamento climatico e la salvaguardia del pianeta. Noi di ScuolaZoo stiamo seguendo la situazione e vi aggiorneremo in tempo reale su trasporti e cortei, raccogliendo le immagini più belle e gli striscioni più suggestivi!

È prevista un’altra giornata dedicata alla protesta per il clima:

Friday For Future: live sciopero per il clima 27 settembre

Volete sapere quali sono stati gli striscioni più interessanti il 27 settembre?

Sciopero per il clima – 27 settembre. Ore 15.00. Oltre alle piazze, anche il Miur ha organizzato una giornata con gli studenti permettendo loro di “salire in cattedra” e proporre soluzioni per ridurre l’uso di plastica e vivere in modo più sostenibile:

Sciopero per il clima – 27 settembre. Ore 12.00. Sono tantissimi i ragazzi in piazza e sono tanti gli striscioni che hanno portato per provocare e difendere il pianeta:

friday-for-future-2019friday-for-future

Sciopero per il clima – 27 settembre. Ore 11.00. La manifestazione prosegue e tanti studenti si sono accodati al corteo per sfilare tra le strade dei centri cittadini e coinvolgere passanti e adulti.

Ecco alcune foto in diretta dalla città di Lecce:

sciopero clima 27 settembre Lecce

sciopero clima 27 settembre 2019 live lecce

Sciopero per il clima – 27 settembre. Ore 10.00. I cortei iniziano a muoversi per le strade di tutte le città italiane. La prima manifestazione Fridays For Future del nuovo anno scolastico è iniziata!
Aggiornamento trasporti: in tutte le città si riscontrano disagi sui mezzi di superficie che seguono il percorso dei cortei. Si riscontrano rallentamenti o deviazioni di percorso.

sciopero clima 27 settembre 2019 aggiornamenti

Fridays For Future: di cosa si tratta e perché si sciopera

Si tratta di un movimento globale che ormai ha coinvolto tutti i giovani del pianeta. La prima a mettere in atto quest’iniziativa è stata l’attivista svedese Greta Thumberg, assentandosi da scuola ogni venerdì. Il suo obiettivo non era di saltare l’interrogazione di storia ma di scioperare per il clima e sensibilizzare gli adulti sulla questione del cambiamento climatico. A piccoli passi, diversi giovani hanno iniziato a seguire Greta, scioperando ogni venerdì per la Terra. Oggi, 27 settembre, è ricominciata la nuova stagione dei Fridays For Future, con la prima manifestazione del nuovo anno scolastico.

Per approfondire sull’argomento:

(Credits Immagine: Twitter; Credits copertina: Unsplash)

Chiara Greco
Abitante del mondo in tutte le sue forme e i suoi colori. Sono una studentessa, si spera, alla fine del suo percorso universitario in mediazione linguistica e culturale. Il mio hobby principale è cercare di rendere i miei sogni una realtà concreta, per questo ho deciso di buttarmi in questa avventura come scrittrice (ancora alle prime armi e che ha ancora tanto da imparare). Il filo delle mie passioni traccia trame e disegni impensabili e senza confini: scrittura, lettura, cucina, cinema, musica, scienza, fisica, viaggi
Leggi altri articoli in News Scuola