Condividi
Test Medicina 2019: risposte alle le domande di cultura generale
Condividi su

Test Medicina 2019: risposte alle le domande di cultura generale

Di Selena
pubblicato il 03 agosto

Le domande di cultura generale al Test Ingresso Medicina 2019 sono quelle che vi terrorizzano di più? Bene, è tutto normale, ma noi di ScuolaZoo abbiamo dei trucchi speciali per voi!

Test Medicina 2019: risposte alle le domande di cultura generale

Test d’ingresso Medicina 2019 cultura generale: quesiti e come rispondere

Oggi è il grande giorno in cui tutti gli aspiranti medici dovranno affrontare il famigerato Test di Medicina 2019! Prima di scoprire qualcosa in più sulle domande di cultura generale, scoprite come sta andando la prova in tempo reale:

Se per quanto riguarda fisica, chimica, matematica… abbiamo delle indicazioni precise dal MIUR nel bando per gli argomenti principali oggetto proprio del test, discorso completamente diverso è legato a ciò che potremmo trovare per la parte di cultura generale. Per ora non possiamo fornirvi grosse informazioni sulle domande uscite nella prova, ma possiamo iniziare a fare qualche pronostico sulla base dei test degli anni passati!

Qui tutte le news da conoscere per superare il Test di Medicina 2019:

domande-test-medicina-2019-cultura-generale-trucchi-rispondere (2)

Domande Test Medicina 2019: trucchi per scoprire i quesiti di cultura generale

Dunque, il MIUR nel bando di Medicina e Chirurgia non ha indicato in maniera super specifica gli argomenti da studiare o da tenere sotto controllo per il Test Ingresso 2019. Sembra quindi di essere un po’ abbandonati a se stessi in questa ricerca, ma non è così! Noi di ScuolaZoo infatti abbiamo qualche trucco per voi.

  • Leggete i giornali: online o cartacei poco importa. Siamo praticamente certi che almeno qualche domanda di cultura generale verterà su argomenti super attuali. Dalla crisi di governo, passando per l’emergenza ambientale… monitorate tutte le informazioni più calde degli ultimi mesi.
  • Lasciate perdere ciò che succede nelle ultime settimane prima del Test Medicina 2019: molto probabilmente il Test sarà stato realizzato e completato da almeno un mese quindi è molto difficile che qualcosa che succede a ridosso della prova di ammissione, sia oggetto di domande di cultura generale.
  • Attenzione alla parole: come un incubo sono in molte le ex matricole che si ricordano di aver trovato nel test ingresso delle domande di cultura generale in cui si chiedeva di scegliere il significato corretto di parole desuete o arcaiche come “probo”. Occhio quindi anche al vocabolario!
  • Guardate ai test degli anni passati: è sempre il solito consiglio, ma è anche il più utile. Per capire cosa vi chiederanno oggi di cultura generale nel Test Medicina 2019 è importante anche guardare al tipo di domande che venivano fatte negli anni passati. Così capirete anche gli argomenti su cui vertevano i quesiti.
  • Pensate a Bussetti: lo sappiamo, non è un pensiero di quelli bellissimi, ma se pensate al Ministro capirete anche che in tutto l’anno non ha fatto altro che puntare i riflettori su Cittadinanza e Costituzione. È praticamente certo quindi che una delle 12 domande di cultura generale verterà su questo argomento a lui così caro. Meglio ripassarlo accuratamente.

Se vuoi capire meglio come rispondere alle domande di logica (e non solo) trovi tutto qui:

Test Medicina 2019: tutto sulla prova d’ingresso del corso di Medicina e Chirurgia

Ora siete super informati sulle domande di cultura generale ma avrete ancora un po’ di ansia in generale sul Test di Medicina 2019. Secondo noi il modo migliore per sopravvivere a quest’ansia è solo uno: capire il più possibile tutto quello che c’è da sapere! Ecco allora ogni forma di informazione per voi!

(Crediti Immagini: Pixabay)

 

Selena
Sono Selena, giornalista pubblicista appassionata di serie TV e di musica. Scrivo da quando ero bambina e, di nascosto, mi impossessavo della vecchia macchina da scrivere di mia mamma! Lavoro da 10 anni nel mondo del giornalismo e da qualche tempo conduco anche un programma radio.
Leggi altri articoli in News Test d'Ingresso Test d'Ingresso