#Test d'Ingresso

Test Medicina 2019: come rispondere alle domande di logica

19 agosto 2019

Test Medicina 2019: domande di logica

Ormai la data del Test d'ingresso di Medicina 2019 non è più così lontana. Ora che le iscrizioni sono chiuse ai ragazzi che affronteranno la prova d'ammissione per il corso di laurea ad accesso programmato in Medicina e Chirurgia non resta che aspettare il 3 settembre. Per rispondere alle domande del Test di Medicina 2019 bisogna studiare gli argomenti definiti dal bando del Miur. Oltre ai quesiti di cultura generale, biologia, chimica, fisica e matematica ci sono anche quelli di ragionamento logico da completare. Leggete il nostro articolo ScuolaZoo per scoprire tutto sulle domande di logica: quante sono al Test di Medicina 2019, cosa studiare, come rispondere e simulazioni da svolgere in preparazione alla prova d'ingresso. Per sapere tutto sulle domande del Test d'ingresso di Medicina 2019 leggete anche:

domande-logica-test-medicina-2019-quesiti-ragionamento-logico-come-rispondere-prova-ingresso

Domande test Medicina 2019: quanti sono i quesiti di ragionamento logico?

Nel bando del Test di Medicina 2019 del Miur è scritto che il numero di quesiti a cui rispondere alla prova d'ingresso è 60. Questi sono variamente suddivisi tra le materie del test: le domande di ragionamento logico sono 10. A differenza dei Test d'ingresso di Medicina degli anni precedenti, in seguito alla riforma del Miur, le 20 domande di logica sono state dimezzate. Ciononostante questa materia continua a valere 1/6 del punteggio complessivo quindi, se volete garantirvi uno dei posti disponibili nella graduatoria di Medicina 2019, vi conviene non sottovalutare le domande di ragionamento logico.

Test ingresso Medicina 2019, domande logica: come rispondere

Come per gli altri quesiti del Test di Medicina 2019 anche le domande di logica sono a risposta chiusa. Per ciascuna dovrete scegliere una sola opzione tra le 5 possibili, indicando la casella corrispondente a quella che ritenete corretta. Per ogni risposta esatta vi verrà attribuito un punteggio di +1,5 mentre in caso di risposta sbagliata è prevista una penalità di -0,4; il punteggio non cambia in caso di risposta omessa.

Simulazione Test Medicina 2019: dove trovare quiz di logica per esercitarsi

Per prendere confidenza con le domande di ragionamento logico prima della data del Test di Medicina 2019 vi consigliamo di svolgere tante simulazioni. Ci sono libri e siti online interamente dedicati ai quesiti di logica della prova d'ammissione di Medicina e Chirurgia dove potete trovare i quiz per esercitarvi e migliorare la vostra preparazione.

Test Medicina 2019: tutto sulla prova d'ingresso del corso di Medicina e Chirurgia

Ora siete super informati sulle domande di logica, ma cosa sapete sul Test di Medicina 2019? Ecco tutte le informazioni che vi servono sulla prova, dal punteggio minimo per entrare, alle simulazioni, alle Università d'Italia migliori dove studiare Medicina e Chirurgia: (Crediti Immagini: Pixabay)