#Test d'Ingresso

È uscito il terzo scorrimento di Medicina 2019

23 ottobre 2019

Di cosa parliamo:

• La prima graduatoria di Medicina è uscita il 2 ottobre.
  • Alcuni atenei hanno già esaurito i posti disponibili.
  • Oggi il punteggio minimo cambierà nuovamente.

Posti disponibili e punteggio minimo dopo il 23 ottobre

Oggi 23 ottobre è uscito il terzo scorrimento di graduatoria del Test Medicina 2019 e finalmente gli studenti che non hanno ancora ottenuto un posto disponibile potranno scoprire se il loro sogno diventa realtà o meno. Anche se i primi due sono stati quelli che hanno apportato maggiori cambiamenti, qualche speranza c'è ancora. Attenzione però, perché i posti disponibili saranno sempre meno e, ovviamente, alcuni atenei “chiuderanno le porte”, ossia raggiungeranno il loro limite massimo di iscritti. Il punteggio minimo, come è successo per il secondo scorrimento, cambierà. medicina-2019-terzo-scorrimento-graduatoria-punteggio-minimo

Dove trovare il terzo scorrimento e a che ora verrà pubblicato

Come sempre sarà il portale Universitaly a rendere noto il terzo scorrimento di Graduatoria del Test Medicina 2019. Come già avete fatto le volte precedenti, se siete risultati prenotati o in attesa, dovrete entrare nell'area riservata del portale e verificare il vostro nuovo posto in graduatoria. Se accanto al vostro nome troverete la dicitura assegnato, significa che ce l'avete finalmente fatta! Qualora invece risultiate nuovamente in attesa o prenotati dovrete aspettare il quinto scorrimento (anche se ormai i cambiamenti saranno minimi) oppure immatricolarvi nella sede indicata anche se non è quella che avete scelto come prima preferenza durante l'iscrizione al Test Medicina 2019. Per quanto riguarda l'orario di uscita e di pubblicazione del terzo scorrimento non ci sono notizie certe. Quasi sicuramente il tutto avverrà nell'arco di questa mattina, magari intorno alle 11 come era successo il 16 ottobre per il secondo scorrimento...

Cosa bisogna fare per immatricolarsi?

Vi state chiedendo come funziona l’immatricolazione? Se con questo terzo scorrimento di Graduatoria di Medicina 2019 avete finalmente ottenuto un posto disponibile sappiate che tutto funziona come sempre. Avrete 4 giorni lavorativi per immatricolarvi o dare la conferma di interesse e, per sapere nello specifico le procedure da seguire, dovrete consultare il sito di riferimento dell'università in cui siete entrati perché ogni ateneo ha delle regole a sé.

Ci sarà un quarto scorrimento di graduatoria?

A questo secondo scorrimento ne seguirà molto probabilmente un quarto, anche se, come vi abbiamo anticipato, ormai la gran parte dei giochi è stata fatta. Si andrà ovviamente avanti fino ad esaurimento dei posti disponibili e, generalmente, la Graduatoria Nazionale verrà chiusa dal MIUR intorno a metà novembre.

Leggi anche:

(Fonte immagini Pixabay)