#Test d'Ingresso

Test Medicina 2019: tutti i divieti

29 agosto 2019

Test d’ingresso Medicina 2019: divieti, cosa non fare e comportamenti proibiti

L'ansia che attanaglia ogni aspirante matricola in vista del Test Ingresso 2019 di Medicina è palpabile. Mancano pochissimi giorni al momento in cui gli studenti si siederanno davanti al plico contenente le domande del Test Medicina 2019 a cui rispondere ed è importante sapere anche quali sono tutti i divieti per evitare di incappare in problematiche durante lo svolgimento della prova. Ci sono infatti degli oggetti che non potete assolutamente portare con voi e dei comportamenti che sono vietati e che rischiano di mettere a repentaglio il vostro posto in graduatoria. Tutto è esposto chiaramente negli allegati del Bando del Test Medicina 2019, ma noi di ScuolaZoo li abbiamo raccolti qui, per poterli consultare comodamente. Ora, senza farsi venire un attacco di panico, vediamo insieme quali sono i divieti legati al Test Medicina 2019.  Leggete anche: divieti-test-medicina-2019-cosa-non-fare (2)

Divieti Test Medicina 2019: oggetti proibiti e cosa non fare

I divieti legati al Test Medicina 2019 sono ovviamente inerenti l'introduzione di cellulari smartphone, smartwatch e tutti gli altri dispositivi elettronici con cui copiare, ma non solo. Nel Bando del MIUR del Test d'ingresso per la facoltà di Medicina e Chirurgia infatti vengono anche elencati dei comportamenti vietati che riguardano, neanche a dirlo, i tentativi di copiare o di consultarsi sulle risposte con gli altri candidati. Vediamo allora nel dettaglio le indicazioni del MIUR in merito e come evitare l'annullamento del test d'ingresso.
  • È vietato svolgere la prova in un'aula d'esame diversa da quella nei cui elenchi il candidato si è iscritto: praticamente se il vostro migliore amico secchione è in un'aula diversa dalla vostra non potete intrufolarvi con lui per cercare di copiare le risposte!
  • È vietata l'introduzione e l'utilizzo in aula da parte del candidato di telefoni cellulari, palmari, smartphone, tablet, auricolari, webcam o altra strumentazione similare: praticamente ogni mezzo elettronico che potrebbe aiutarvi a trovare online le risposte alle domande del Test Medicina 2019 sono proibiti.
  • È vietata l'introduzione in aula di manuali, testi scolastici e/ o riproduzioni anche parziali di essi: appunti manoscritti e materiale di consultazione... in parole povere, dimenticatevi di poter portare con voi dei bigliettini per cercare di copiare qualcosa.
  • È vietata l'apposizione sul modulo risposte (sia sul fronte che sul retro) della firma, ovvero di contrassegni del candidato o di un componente della Commissione: non potete mettere alcun segno identificativo sul vostro foglio risposte perché, qualora conosciate qualcuno nella commissione potreste ricevere un trattamento privilegiato. I fogli risposte del Test Medicina 2019 sono anonimi, ma avrete un codice etichetta con un numero che vi identificherà e con il quale potrete trovare la vostra posizione in graduatoria.
  • È vietata l'interazione tra i candidati e/o i tentativi di copiatura e/o i tentativi di scambio di qualsiasi materiale, compreso lo scambio di anagrafiche e/o moduli risposta, in possesso dei candidati: anche in questo caso niente che già non sapessimo. Non si può copiare, non potete farvi fare il compito da qualcuno più bravo di voi e non potete nemmeno passarvi una penna. Ricordatevelo!

Test Ingresso Medicina 2019: tutte le ultime news utili per la prova

Ci siamo, manca poco al Test Medicina e Chirurgia 2019 e, lo sappiamo, è un incubo che si sta rovinosamente avvicinando senza sosta. Meglio quindi arrivare preparati e conoscere perfettamente tutte le informazioni su data della prova, gli argomenti da studiare, numero di posti disponibili e punteggio minimo per entrare. Trovate qui tutto quello che vi serve. (Fonte immagini Pixabay)