#Suggerimenti Scuola

Vacanze di Natale 2018: temi svolti, riassunti e schede libro per i compiti

27 dicembre 2018

Compiti per le Vacanze di Natale 2018

Le vacanze di Natale 2018 sembrano appena iniziate, ma, passato il Natale, è già ora di mettersi ad affrontare i compiti per le vacanze visto che tra Capodanno e Befana, alla fine il tempo a disposizione per studiare non è molto. Certo, il Ministro Bussetti quest'anno ha chiesto ai prof di dare pochi compiti durante le vacanze natalizie, ma sicuramente vi saranno stati assegnati riassunti, schede libro, temi sul significato del Natale o sulle vacanze e chi più ne ha più ne metta.  Calma però, non c'è bisogno di rovinarsi tutte le feste perché noi di ScuolaZoo abbiamo lavorato in segreto per voi e ci siamo portati avanti. Qui troverete infatti tutto ciò che vi serve per velocizzarvi nello svolgimento dei compiti per le Vacanze di Natale 2018: temi svolti, schede di libri già fatte e persino i riassunti dei libri che probabilmente i prof vi assegneranno da leggere. Vedrete: il Natale sarà bellissimo! Prima di mettervi a guardare i temi e i riassunti per le Vacanze di Natale 2018, siete sicuri di sapere quando tornerete a scuola dopo le festività?

Natale 2018, compiti per le vacanze: temi svolti

È molto probabile che durante le vacanze di Natale, come compiti a casa i professori decidano di affidarvi dei temi. L'argomento probabilmente sarà incentrato proprio sul Natale, su Babbo Natale o sul significato di questa festività. Noi abbiamo già svolto qualche tema per voi da cui potrete prendere spunto o proprio copiare (magari modificando qualcosa che ne dite?). Il consiglio che vi diamo per fare un tema sul Natale comunque è quello di raccontare i vostri momenti più emozionanti nel caso di un tema sul cosa avete fatto durante le festività. Inoltre, per quanto riguarda un eventuale tema sul significato del Natale non andate a cercare frasi di filosofi o scrittori, basta guardare nel vostro cuore e pensare a cosa vuol dire Natale per voi: il calore familiare, i parenti riuniti e l'emozione di trovarsi tutti riuniti sotto l'albero! Ecco comunque un po' di temi svolti per voi!

Compiti per le Vacanze di Natale: riassunti

Un altro compito per le Vacanze di Natale che potrebbe capitarvi è il riassunto di un libro. Noi non abbiamo letto tutti i libri del mondo, ma qui troverete i riassunti dei libri più famosi e amati che i professori potrebbero avere scelto. Inoltre, il modo migliore per svolgere un compito delle vacanze come questo è sempre quello di leggere il libro e noi vi forniamo anche tutte le guide e i consigli necessari per fare un riassunto di un libro perfetto e finire in fretta i vostri compiti per le Vacanze di Natale. Qui trovate i consigli generici per scrivere un riassunto da 10 e lode: Qui invece tutti i riassunti svolti da noi per dimenticarsi i compiti delle vacanze di Natale in un batter d'occhio: E qui trovate tanti altri riassunti svolti: Se invece i professori vi hanno assegnato un riassunto di un capitolo particolare dei Promessi Sposi che state leggendo a scuola qui trovate il primo capitolo, ma navigando nel sito vedrete anche tutti gli altri!

Compiti per le Vacanze di Natale: le schede dei libri

Un altro compito per le Vacanze di Natale 2018 che potrebbero assegnarvi è la scheda di un libro. Come nel caso dei riassunti non abbiamo tutte le schede dei libri del mondo, ma ogni giorno ne aggiungiamo di nuove e, soprattutto, abbiamo realizzato per voi delle guide per stilare al meglio la vostra. Tutti i suggerimenti per fare una scheda del libro da 10 li trovate di seguito e, seguendo queste indicazioni, vedrete che non vi rovinerete le vacanze di Natale e avrete tanto tempo libero da passare con gli amici!

Consigli per i Compiti di Natale 2018

Lo sappiamo bene, fare i Compiti di Natale è sempre noioso e vi sembra che i professori si divertano a rubarvi tempo libero durante le vacanze. Il consiglio per finire in fretta i compiti delle Vacanze di Natale quindi è essenzialmente uno: organizzate il vostro tempo. Cercate di fare subito tutti i compiti più impegnativi e lunghi e fate una sorta di tabella di marcia in cui dedicate un paio di ore ogni mattina ai compiti. Così facendo avrete il pomeriggio libero da poter dedicare al relax o agli amici.