#Info studenti

Addobbi di Halloween: decorazione da appendere ed allestimenti originali

30 ottobre 2018

Decorazioni di Halloween: le più paurose da appendere

Ad Halloween 2018, le decorazioni devono essere le protagoniste assolute dei vostri party. Se state organizzando la festa di Halloween a casa vostra e vorreste stupire i vostri invitati, allora siete nel posto: ScuolaZoo è pronta a darvi tante idee originali che faranno impaurire chiunque si avvicinerà a casa vostra. Infatti, la decorazione è una vera e propria arte, che se fatta bene, può davvero trasformare i vostri appartamenti in location da paura. La creazione delle decorazioni, inoltre, permetterà di fare sfogo a tutta la vostra creatività e fantasia: ragnatele, pipistrelli, lapidi, addobbi a tema film horror... non c'è che da sbizzarrirsi! Se cercate altre decorazioni o idee per la vostra festa non perdete:

Addobbi di Halloween 2018: gli allestimenti più originali per la vostra festa

Oltre agli addobbi, dovrete prestare particolare cura a tutto l'arredamento della casa. Non è facile, infatti, riuscire a trasformare una normale abitazione in una casa del terrore. Grazie ai nostri consigli, però, la realizzazione dell'allestimento risulterà un gioco da ragazzi. Andiamo a vedere quali soluzioni potete adottare, sia per l'ambiente interno che esterno alla vostra abitazione. Partiamo dall'esterno:
  • Arco di ingresso decorato con tante zucche: questa potrebbe essere una soluzione fai da te molto scenica e davvero poco dispendiosa. Ricordatevi di optare per delle zucche in plastica che non vadano ad appesantire troppo il carico dell'arco. Per la creazione di questo scegliete un materiale resiste ma molto versatile. Potete altrimenti intagliare le zucche, grazie ai nostri consigli: Origini della zucca di Halloween: significato, come intagliarla e come non farla marcire
  • Scopa da strega: questa può essere utilizzata sia per l'ambiente esterno che per quello interno. Nel caso in cui optiate per la prima soluzione, piazzatelo davanti alla porta di casa. Questo elemento darà, fin da subito, quel tocco di mistero giusto per iniziare la festa.
Per l'ambiente interno, oltre alle decorazioni che vi abbiamo suggerito, potreste optare per la realizzazione di vere e proprie stanze a tema. Andiamo a vedere qualche idea di riprodurre:
  • La stanza degli scherzi: un'intera area della vostra casa potrebbe essere dedicata a scherzetti, giochi, trabocchetti da proporre ai vostri inviati. Halloween, d'altronde, è proprio la festa del tipico detto "dolcetto o scherzetto", no?
  • La stanza delle tombe: una delle vostre camere potrebbe essere trasformata in un'ambientazione cimiteriale. Comprate delle tombe finte, arricchite l'ambiente con le Lapidi, chiudete le finestre e piazzate qui e lì delle ragnatele. Per dare il tocco horror finale non vi dimenticate una musica da brividi!

Halloween 2018: idee e cosa fare

Non hai ancora deciso cosa fare ad Halloween 2018 ma non hai voglia di fare una festa a casa? Dai che sei sempre in tempo! Basta cercare le migliori feste e gli eventi più belli in città e nei parchi divertimento:
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo