#Test d'Ingresso

Test Medicina 2018: cosa succede se arrivi in ritardo

1 settembre 2018

Test ingresso Medicina 2018: arrivare in ritardo e conseguenze

Quanta ansia avete per il Test di Medicina 2018? Probabilmente tantissima e il vostro peggior incubo è sicuramente quello di arrivare in ritardo al test d’ingresso 2018 . Speriamo di no perché noi siamo prontissimi per informarvi in diretta su tutte le domande, le risposte e le soluzioni del test di Medicina. Non perderti quindi il live con le news dal Miur: Cosa succede, tuttavia, se arrivi tardi alla prova? Questo è un incubo ricorrente di moltissime aspiranti matricole e si va ad aggiungere alla paura di non saper rispondere alle domande del Test Medicina 2018, non avere idea di come affrontare i quiz di logica proposti dal MIUR e quindi di non ottenere un punteggio abbastanza elevato da entrare nella graduatoria di ammissione a Medicina 2018. Affrontiamo una cosa alla volta e vediamo cosa succede se arrivate in ritardo al Test Medicina 2018. 
ritardo-test-medicina-2018-cosa-fare-cosa-succede (1)

Arrivare in ritardo al Test Medicina 2018: cosa succede

Ci sono mille motivi per cui potreste arrivare in ritardo la mattina del 4 settembre, fatidica data del Test Ingresso 2018 di Medicina. In alcuni casi, poi, il ritardo potrebbe non essere dovuto da una vostra dimenticanza o mancanza, ma da fattori esterni come il treno che fa tardi, i mezzi che non passano all'orario giusto, un incidente in autostrada. Insomma, potrebbe esserci una nuvola di Fantozzi sulla vostra testa che proprio il giorno del Test Ingresso 2018 vi farà arrivare tardi. In quel caso potrete agire in diversi modi:
  • Avvisare l'università dove svolgerete il Test Medicina 2018: esistono casi in cui, in passato, diversi studenti che dovevano affrontare il Test Medicina 2018 erano rimasti bloccati su un treno. I ragazzi hanno avvisato l'università che ha deciso di aspettare una decina di minuti per permettere a tutte le aspiranti matricole di arrivare. Tentar non nuoce.
  • Presentarvi a test iniziato con una giustificazione: certo, non dovete portare un foglio scritto dai Carabinieri che vi giustifica del ritardo specificando magari che c'era traffico, ma provare a documentare alla commissione i motivi del vostro ritardo potrebbe essere un modo per farvi comunque sostenere il test di medicina 2018.
  • Chiedere alle altre matricole di farvi sostenere lo stesso la prova: se siete arrivati in ritardo per colpa di fattori esterni da voi e i professori che assistono al Test di Medicina 2018 sono dubbiosi se farvi partecipare o meno, potete chiedere il supporto della classe presente nella speranza che anche gli altri capiscano il vostro disagio e vi aiutino.
In ogni caso però ricordatevi bene che la legge vuole che se arrivate tardi al Test Medicina 2018 voi non possiate sostenere la prova di ammissione. Quindi, organizzate per tempo il viaggio, cercate di partire magari con anticipo anche di un giorno per essere sicuri di arrivare in tempo al Test Ingresso Medicina 2018. Ecco gli articoli con le ultime novità sul Test d’ingresso di Medicina 2018:

Test Medicina 2018: tutto sul bando del Miur e sulla prova d’ingresso

Per entrare alla facoltà di Medicina e Chirurgia e passare il test d’ingresso 2018 bisogna sapere tutto sulla prova d’ammissione. Ecco le informazioni su iscrizioni, bando, posti disponibili e domande del test di Medicina: (Fonte Immagini Pixabay)
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo