#Test d'Ingresso

Test Medicina 2019: perché è importante il codice etichetta

1 settembre 2019

Test d'ingresso Medicina 2019: a cosa serve il codice etichetta e perché è importante conservarlo

Quando si parla di test d'ingresso di Medicina e Chirurgia, risultati e graduatorie, solitamente spunta fuori il misterioso codice etichetta. Di cosa si tratta? È un codice identificativo che vi servirà diverse volte dopo aver sostenuto il test d'ingresso per poter conoscere i risultati. Ma come mai è così importante dal momento che ogni compito è legato ad un candidato con nome e cognome ben precisi? Noi di ScuolaZoo vi spiegheremo a cosa serve il codice etichetta e perché non devi perderlo assolutamente dopo il test! Non perdere anche: codice etichetta a cosa serve

Codice etichetta test di Medicina 2019: di cosa si tratta

Il codice etichetta è un codice a cifre numeriche e lettere che vi viene consegnato prima di entrare in aula per sostenere il test: ogni codice corrisponde ad un singolo candidato e verrà applicato sul plico del compito e sui fogli del test. In altre parole, è il vostro codice identificativo.

Codice Etichetta: perché va conservato?

Conservare bene il codice etichetta è importantissimo perché vi servirà successivamente per vedere i primi risultati, ordinati proprio in base ai codici etichetta. L'utilizzo di questo mezzo identificativo serve a mantenere l'anonimato degli studenti e permette di non manomettere le prove in un secondo momento, visto che ogni studente riceve un codice del tutto casuale. Vi raccomandiamo quindi di conservarlo per bene e di memorizzarlo sulle note del vostro telefono, o di copiarlo da qualche altra parte, come un'agendina o un diario.

Test Ingresso Medicina 2019: tutto sulla prova d’ingresso, ultime news e info utili

Ora che avete scoperto che cos'è questo misterioso codice etichetta, è tempo di saperne di più sul test di Medicina 2019, bando, graduatoria, scorrimenti e altri consigli sul ripasso. (Credits Immagini: Pixabay)
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo