Condividi
Graduatoria Test Medicina 2019 online: come iscriversi, cosa fare e ultimi aggiornamenti
Condividi su

Graduatoria Test Medicina 2019 online: come iscriversi, cosa fare e ultimi aggiornamenti

Di Alice Giusti
pubblicato il 01 ottobre

La graduatoria del test di ingresso è finalmente uscita: scoprite subito se siete entrati a Medicina e Chirurgia e cosa fare adesso.

Graduatoria Test Medicina 2019 online: come iscriversi, cosa fare e ultimi aggiornamenti

Test Medicina 2019 graduatoria online: aggiornamenti live, immatricolazioni e news su scorrimenti

Rullo di tamburi… la graduatoria del Test di Medicina 2019 è online e la trovate qui: https://www.universitaly.it/index.php/login. Il Miur, puntuale alle 8 come lo scorso anno, ha pubblicato le posizioni di tutti gli idonei e finalmente, tra ansia e un po’ di timore, possiamo scoprire se abbiamo ottenuto un posto disponibile a Medicina e Chirurgia oppure se non ci resta che aspettare gli scorrimenti. Mentre chi è assegnato si prepara a festeggiare (dopo aver completato l’immatricolazione, mi raccomando), chi è prenotato deve decidere se immatricolarsi o dare conferma di interesse e attendere ancora un po’, gli “in attesa” sono quelli che ancora devono avere pazienza e speranza e per cui sarà importantissimo capire qual è il punteggio minimo. Non perdete tutte le novità sulla graduatoria del test di Medicina 2019, seguendo il nostro live.

Volete sapere come si fa la conferma di interesse e a cosa serve?

Live Test Medicina 2019 Graduatoria Online

Graduatoria Test Medicina 2019 – Ore 12.00. Siete prenotati? Ecco cosa fare adesso se siete indecisi: Graduatoria Test Medicina 2019: cosa fare se sei prenotato

Graduatoria Test Medicina 2019 – Ore 11.00. Vedete che alcuni non riescono ancora a immatricolarsi a Medicina, nonostante siano assegnati. Aspettate ancora un po’, ma segnalateci se avete problemi (potete scrivere a redazione@scuolazoo.it)

commento-graduatoria-test-medicina-2019

Graduatoria Test Medicina 2019 – Ore 09.00. I ragazzi stanno iniziando a scoprire se hanno ottenuto un posto assegnato o prenotato e, chi ce l’ha fatta, sta impazzendo di gioia. Ora però è tempo di completare la procedura con la conferma di interesse.

graduatoria-test-medicina-2019

Graduatoria Test Medicina 2019 – Ore 08.00. La graduatoria è ufficialmente online! Entrando nella vostra pagina riservata su Universitarly, scoprirete il vostro destino. Assegnato è la parola più bella al mondo stamani, lo sappiamo.

Graduatoria Test Medicina 2019 – Ore 06:00. È prestissimo ma avete l’ansia a mille? Volete sapere se sarete ammessi o meno? Dai che manca pochissimo e potete scoprire quale destino vi attende. In bocca al lupo.

test-medicina-2019-graduatoria-live

Graduatoria Medicina 2019: dove trovarla e cosa fare a seconda del tuo status

La graduatoria del Test di Medicina 2019 è consultabile da oggi, 1 ottobre, nella vostra area privata sul sito Universitaly. Le credenziali sono le solite che avete utilizzato per l’iscrizione al test e per visualizzare i risultati. A questo punto conoscerete username e password a memoria, quindi non vi resta che entrare nella vostra pagina e visualizzare la vostra posizione in classifica. Accanto a questa, troverete una delle seguenti diciture: “assegnato”, “prenotato” o “in attesa”. Cosa fare in ognuno dei seguenti casi?

  • Assegnato: se siete assegnati, avete ottenuto un posto a Medicina e Chirurgia nell’ateneo di vostra prima scelta. Bravissimi! In questo caso, se volete sempre iscrivervi a Medicina, avrete 4 giorni lavorativi di tempo per immatricolarvi nella facoltà designata seguendo le procedure previste dall’ateneo per l’immatricolazione, pena l’esclusione dalla graduatoria.
  • Prenotato: in caso risultiate prenotati, avete ottenuto un posto a Medicina e Chirurgia in un ateneo di seconda, terza, quarta etc scelta. In questo caso, avete due possibilità: accettare il posto e immatricolarvi entro 4 giorni lavorativi seguendo la procedura già indicata per gli ammessi, oppure dare la conferma d’interesse all’immatricolazione entro 5 giorni e aspettare gli scorrimenti per vedere se riuscite a entrare nell’ateneo di vostra prima scelta.
  • In attesa: se siete idonei non avete per ora ottenuto un posto a Medicina e dovete aspettare gli scorrimenti.

Come immatricolarsi a Medicina e Chirurgia

Avete ottenuto uno dei posti disponibili? Per iscrivervi avete a disposizione 4 giorni lavorativi dalla pubblicazione della graduatoria, pena la perdita del posto. Sul sito della vostra università trovate tutte le indicazioni specifiche per iscrivervi, ma sicuramente avrete bisogno della carta d’identità, della ricevuta di pagamento della prima rata di tasse universitarie, della compilazione della documentazione online e anche dell’ISEE.

Test Medicina 2019: tutte le alternative se non siete riusciti ad entrare

Non siete entrati a Medicina al primo colpo e avete paura che non raggiungerete il punteggio minimo? Non perdete le speranze, ma nel frattempo valutate le varie possibilità:

(Foto Credits: Pixabay)

Alice Giusti
Aspirante Jane Austen sin dalla tenera età, vivo con la valigia sempre pronta. Oggi Londra, domani Parigi, viaggio fisicamente o con la mente, basta un po’ di buona musica, un classico o una serie tv storica per farmi sognare. Appassionata di tutto ciò che è British, per vivere scrivo e mi piace talmente tanto che alla fine, mi sa, scrivo per vivere.
Leggi altri articoli in News Test d'Ingresso Test d'Ingresso