#Info studenti

Debiti scolastici: 5 consigli per recuperare il debito in inglese

1 agosto 2019

Esami di riparazione a settembre: debito inglese, come recuperare

Non è mai piacevole avere debito scolastico, tantomeno in inglese, ma nel corso delle scuole superiori può capitare a tutti uno "scivolone". Quello che conta è non sprecare tutta l'estate a giocare con gli amici e uscire la sera, ma anche studiare per l’esame di recupero di settembre per essere promossi all'anno successivo senza problemi. Se vi state chiedendo cosa studiare per il debito di inglese e come prepararsi al meglio, noi di ScuolaZoo abbiamo per voi qualche consiglio (anche divertenti) per prepararsi al meglio alla prova scritta, orale e di ascolto che dovrete affrontare durante gli esami di riparazione di settembre.  Se vuoi sapere tutto sui debiti formativi e cosa studiare leggi anche: studiare-inglese-debito-scolastico

Debito scolastico in inglese: consigli per superare l’esame di riparazione

Prima di lasciarsi attanagliare dall'ansia per l'esame di riparazione di settembre per il debito scolastico in inglese ecco i consigli di ScuolaZoo da seguire! Pronti?

Debito in inglese: organizza lo studio e gli argomenti

Generalmente i professori di inglese vi avranno consegnato un programma con tutti gli argomenti da studiare che avete trattato nel corso dell'anno. Proprio su questo documento e sui questi specifici temi si baserà l'esame di recupero di settembre quindi, come prima cosa, elencate gli argomenti da studiare e organizzate lo studio dividendolo equamente nelle giornate. Un ripasso o uno studio leggero e "diluito" regala risultati di gran lunga migliori rispetto alla full immersion due minuti prima dell'esame di recupero del debito in inglese a settembre, fidatevi!

Debito scolastico in inglese: ascolta canzoni e film in inglese

Vi avevamo promesso un po' di divertimento anche in questi consigli per l’esame di riparazione di inglese ed è questo il momento! Per allenare l'orecchio a capire l'inglese e magari scoprire modi di dire e vocaboli nuovi non c'è niente di meglio che studiare canzoni in inglese e guardare film sottotitolati in lingua fermando e cercando le parole sul vocabolario che non conoscete!

Esame di recupero in inglese: ripassa la grammatica

Non ci si può preparare all'esame di recupero di inglese solo ascoltando film, canzoni e serie tv in lingua. La grammatica è fondamentale per saper creare i costrutti linguistici che vi permettono di parlare al meglio e di scrivere in modo corretto. Fate quindi un bello schema con tutte le regole più importanti di grammatica inglese studiate durante l'anno e poi ripassate ed esercitatevi.

Esame di riparazione inglese: scrivete lettere, temi, riassunti

Non potete dire di sapere l'inglese se lo parlate fluentemente, ma non sapete come si scrivono le parole. Per arrivare preparati quindi è importante cercare di esercitarsi anche con la stesura di un testo in inglese, un tema sull'estate magari per esercitarsi e rendersi conto di quali frasi siamo più in difficoltà a creare o a tradurre nella nostra mente.

Debito formativo in inglese: fai un gruppo di studio

Uno dei modi migliori per prepararsi all’esame di riparazione di inglese a settembre è quello di organizzarsi con gli amici e studiare insieme. Potrete colmare le lacune l'uno dell'altro e aiutarvi a superare ogni tipo di ansia o difficoltà che vi si porrà sul cammino!

Debiti scolastici: cosa studiare per tutte le materie

Se oltre ad inglese  hai altri debiti scolastici leggi i trucchi per superare tutti gli esami di recupero a settembre e venire promosso alla classe successiva: (Crediti Immagini: Pixabay)
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo