#Info studenti

25 aprile 2018: cosa fare e dove andare nelle principali città

24 aprile 2018

Ponte 25 aprile 2018: dove andare e idee (anche per un viaggio)

Il 25 aprile sta per arrivare, ma se siete dei ritardatari dell'ultimo minuto, siete sempre in tempo per trovare l'evento che fa al caso vostro! La Festa della Liberazione, con grande gioia di tutti gli studenti ci regala, dopo le vacanze di Pasqua, un nuovo break dalle lezioni. Quest'anno il Ponte del 25 aprile 2018 è molto interessante perché cade di mercoledì e quindi si potrebbero attaccare due giorni prima o dopo e fare un super weekend lungo. Ovviamente tutto dipende dal calendario scolastico del vostro istituto che sarebbe meglio consultare prima di decidere di non andare a scuola autonomamente per diversi giorni! Se siete fortunati e avete diversi giorni di stop dalle lezioni, allora il Ponte del 25 Aprile 2018 è l'ideale per farsi una bella vacanza o un viaggio fuori porta, ma, anche se resterete in città, gli eventi a cui prendere parte sono tantissimi! Noi di ScuolaZoo siamo quindi a vostra disposizione per darvi qualche suggerimento su cosa fare e dove andare per il Ponte del 25 Aprile 2018 nelle principali città italiane! Cercate delle Frasi per celebrare il 25 aprile e la Festa della Liberazione? Non perdete: Se volete controllare quanti giorni avete a disposizione di vacanze per il Ponte del 25 Aprile 2018 leggete qui: 25-aprile-2018-cosa-fare-dove-andare-italia (1)

25 aprile 2018 a Roma: cosa fare ed eventi

La Capitale, per il Ponte del 25 aprile 2018, si mette in ghingheri: ci sono infatti tantissime cose da fare a Roma in occasione della Festa della Liberazione. Oltre alle celebrazioni di rito e ai giusti "saluti" ai caduti fatti dalle autorità, ecco alcune idee per celebrare il 25 aprile nella Città Eterna:
  • Pranzo a tema asparagi. Siete amanti dell'ortaggio estivo? In questa giornata in diverse parti della città si celebra questo ortaggio con sagre ed eventi culinari: non perdete l'occasione di mangiarvi un buon risotto agli asparagi!
  • Celebrazioni per la Resistenza. Al Teatro di Tor Bella Monaca, si tiene lo spettacolo "R-esitenze e Liberazioni", per unire svago e cultura, ripercorrendo i momenti salienti della resistenza partigiana e della Liberazione, al centro dei festeggiamenti del 25 aprile.
  •  Museo. Sempre in tema di cultura, il 25 aprile 2018 a Roma potrete andare a visitare diverse mostre come quella dedicata ai Pink Floyd al MACRO, oppure quella di Magritte a Palazzo delle Esposizioni e quella di Klimt nel Complesso Monumentale di Giovanni Addolorata.
Volete altre idee? Non perdete la nostra guida completa:

Ponte 25 aprile 2018 a Milano: eventi e dove andare

Il 25 aprile 2018 a Milano lo si può trascorrere in diversi modi: che abbiate o meno il famigerato Ponte o che siate a Milano per un viaggio o perché ci vivete, preparatevi a tante manifestazioni interessanti. Tra le cose da fare, vi segnaliamo:
  • Blue Note. Se la musica è la vostra passione, segnatevi questo evento: il 24 e il 25 aprile 2018 al Blue Note di Milano si esibiranno i Tower of Power. Due serate da non perdere!
  • Mostre. Se questa idea non vi convince allora potete scegliere qualcosa di più artistico visitando la mostra di Frida Khalo al MUDEC, oppure andando a Palazzo Reale per vedere l'esposizione intitolata "Impressionismo e avanguardie. Capolavori dal Philadelphia Museum of Art".
  • Corsa. Gli sportivi, invece, potranno partecipare alla XXV Edizione Corsa di Primavera - IV Memorial Roberto Bussoli.
Se queste idee non vi convincono, ecco qua tante altre idee:

Eventi 25 aprile 2018 a Napoli: cosa fare e dove andare

La bellissima Napoli, se le condizioni meteo fossero favorevoli, è una città perfetta da visitare per un viaggio durante il Ponte del 25 aprile. Ma anche se il clima non vi venisse incontro, se trascorrerete il 25 aprile a Napoli, gli eventi e le manifestazioni in programma sono tantissimi e per ogni gusto ed esigenza.
  • Mostre. Da non perdere sicuramente è la mostra di Van Gogh nella Basilica di San Giovanni Maggiore che ha avuto così tanto successo da essere prorogata per un altro mese. Per chi invece vuole unire musica e divertimento con la cultura la mostra "Renzo Arbore, Neapolitan Memories and Songs" a Palazzo Reale è praticamente perfetta.
  • Yoga e cultura. Chi sta cercando un modo alternativo per celebrare il 25 aprile 2018 sarà felice invece di sapere che presso Museo e Real Bosco di Capodimonte ci sarà la manifestazione Yoga per la Liberazione: sarà possibile così partecipare a lezioni di yoga gratuite!
Trovate tantissime altre idee per trascorrere il 25 aprile 2018 a Napoli qui:

Eventi ponte 25 aprile 2018 a Torino: cosa fare e dove andare

Se siete alla ricerca di qualcosa da fare il 25 aprile a Torino sappiate che, anche in questo caso, le opzioni sono svariate. Vediamo insieme quali sono gli eventi più belli da non perdere:
  • Concerto. Il 25 aprile non perdetevi, al Teatro Magnetto di Torino, il concerto di Saba Anglana e Cheikh Fallal con il loro sound indimenticabile.
  • Mostre, arte e spettacolo. Rimanendo sempre in ambito culturale, potrete ammirare la mostra dei capolavori di De Chirico al Rivoli, oppure al Parco Pellirina potete divertirvi con Circuba, uno spettacolo che unisce diverse forme d'arte solo per il divertimento e la gioia degli spettatori.
  • Torino Jazz Festival 2018. Torna anche uno degli appuntamenti più famosi del capoluogo piemontese: alle Officine Grandi Riparazioni, dal 23 al 30 aprile 2018, si terrà il Torino Jazz Festival 2018. Carla Bley, Archie Shepp, Gary Bartz, Terje Rypdal e Franco D’Andrea sono tra gli artisti presenti nel cast, ma, oltre ai concerti live, sarà possibile assistere a due mostre fotografiche sul jazz, tra cui una dedicata a Chet Baker.
Per una guida dettagliata a tutti gli eventi e le cose da fare il 25 aprile non perdete:

25 aprile 2018 a Firenze: cosa fare ed eventi

Culla di arte e meraviglia, la città di Firenze, per il Ponte del 25 aprile 2018 (ma anche nella sola giornata dedicata alla Festa della Liberazione), offre tantissime manifestazioni ed idee per trascorrere un giorno di relax divertendosi.
  • Fiera della solidarietà. In Viale Guidoni, il 25 aprile, si terrà la Fiera della Solidarietà, per iniziare la giornata con un po' di shopping, ma dedicandosi allo stesso tempo alla beneficenza.
  • Giardino dell'Iris. Proprio il 25 aprile, ci sarà l'inaugurazione del Giardino dell'Iris in fiore: una bella occasione per visitare uno dei parchi più belli di Firenze.
  • Fuochi d'artificio. Se sarete in città già la sera prima, il 24 aprile, avrete la possibilità di assistere a uno spettacolo pirotecnico a Villa Bardini, nell'ambito della manifestazione "San Giovanni, 1 minuto di fochi ogni mese".
  • Escursioni nella natura. Chi invece il 25 aprile vuole stare a contatto con la natura, tornano le escursioni gratuite a Fiesole alla scoperta dei meravigliosi paesaggi naturali toscani.
Se cercate altri spunti interessanti per trascorrere il 25 aprile a Firenze, non perdete:

Festa della Liberazione: temi e riflessioni sul 25 aprile 2018 per la scuola

Se state cercando, oltre al divertimento, qualche spunto per eseguire al meglio i compiti che i professori vi possono aver assegnato riguardanti il 25 aprile e la Festa della Liberazione, qui trovate qualche spunto! (Fonte immagini Pixabay)
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo