Condividi
Scuole chiuse per Coronavirus: stop fino al 15 aprile in Lombardia e decisioni delle altre regioni
Condividi su

Scuole chiuse per Coronavirus: stop fino al 15 aprile in Lombardia e decisioni delle altre regioni

Di Alice Giusti
pubblicato il 25 marzo

La Regione Lombardia ha già deciso di estendere la chiusura delle scuole fino al 15 aprile (per ora): vediamo nei dettagli quali sono le previsioni anche per le altre regioni.

Scuole chiuse per Coronavirus: stop fino al 15 aprile in Lombardia e decisioni delle altre regioni

Coronavirus, scuole chiuse fino al 15 aprile in Lombardia

Scuole chiuse fino a metà aprile? La Lombardia, Regione italiana maggiormente colpita dall’emergenza Coronavirus, ha già decretato il prolungamento del periodo di sospensione delle attività didattiche oltre il 3 aprile: nell’ordinanza emanata dal Presidente della Regione Fontana il 21 marzo 2020, si prevede la chiusura delle scuole e delle Università fino al 15 aprile, quindi dopo Pasqua. L’ordinanza è stata poi integrata dal DPCM del 22 marzo e da un’ulteriore ordinanza del 23 marzo.

News sulle vacanze di Pasqua 2020:

Se nel frattempo vuoi sapere come studiare bene da casa:

scuole-chiuse-15-aprile

Scuole chiuse in tutta Italia: cosa succede nelle altre Regioni?

Al momento, le altre Regioni d’Italia si stanno attenendo al termine fissato a livello ministeriale, ossia il 3 aprile. Tuttavia, è improbabile che si torni a scuola il 4 aprile: sia il Presidente del Consiglio di Sanità Locatelli che il premier Conte e la Ministra Azzolina hanno sollevato numerosi dubbi sulla possibilità che si torni a scuola così “presto”. Sembra quindi molto probabile che nel corso di questa settimana (o inizia prossima) arrivi un annuncio di proroga della sospensione della didattica al 15 aprile (probabilmente) oppure fino a inizio maggio.

Per approfondire:

Scuole e Coronavirus: tutto quello che c’è da sapere

Volete essere informati su tutto ciò che riguarda il Coronavirus? Trovate qui un po’ di informazioni utili su quando si rientra a scuola e come fare lezioni a distanza in questo periodo:

(Foto Credits: Pixabay)

Alice Giusti
Aspirante Jane Austen sin dalla tenera età, vivo con la valigia sempre pronta. Oggi Londra, domani Parigi, viaggio fisicamente o con la mente, basta un po’ di buona musica, un classico o una serie tv storica per farmi sognare. Appassionata di tutto ciò che è British, per vivere scrivo e mi piace talmente tanto che alla fine, mi sa, scrivo per vivere.
Leggi altri articoli in News Scuola